Qualità

Gruppo Vignati - Qualità

Gli sforzi congiunti di tutti gli ambiti aziendali e la competenza sulle svariate tecniche di controllo, acquisita e diffusasi in tutte le unità e tra tutto il personale, hanno determinato l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2000, conferita dall’ente SAI GLOBAL, per la progettazione, costruzione e collaudo di stampi di articoli tecnici ed estetici; per la produzione dei suddetti articoli mediante stampaggio di materiale termoplastico, prossocolata di leghe di zinco e alluminio, relative lavorazioni meccaniche e finiture decorative e questa indiscutibile attestazione è, per l’organizzazioni delle unità del GRUPPO VIGNATI, sinonimo di grande affidabilità.

azienda

Le unità di stampaggio termoplastico sono accreditate ANSI UL 746 D V0 in riferimento ai particolari realizzati con materiali autoestinguenti.
Il Gruppo Vignati ha al suo interno un laboratorio metrologico fornito dei più moderni strumenti di misura. Il personale altamente qualificato è in grado di assolvere le richieste dei clienti in merito a controlli specifici in fase di produzione.
Il Gruppo Vignati emette piani di controllo per ogni articolo prodotto in funzione della criticità del particolare.

Dal 2011 abbiamo ottenuto la Certificazione IATF 16949:2009 per il sito Tunisino. Ad inizio 2012 abbiamo ottenuto la Certificazione IATF 16949:2009 per l’unità Metalgroup.
A fine 2012 abbiamo ottenuto la certificazione IATF 16949:2016 per l’unità Vignati Pietro e Luigi SRL.

A settembre 2018, abbiamo ottenuto la certificazione IATF 16949:2016 sia per l’unità di Assago, Vignati Pietro e Lugi, che per Metalgroup. La Tunisia ha ottenuto la stessa certificazione a novembre dello stesso anno.

Certificazioni