Nell’attuale mondo lavorativo i tempi che intercorrono tra l’idea e l’emissione del manufatto sul mercato sono sempre più brevi.
Proprio per rispondere a questa fondamentale esigenza, la velocità e la precisione delle lavorazioni sono i punti di forza nella costruzione degli stampi.
E’ grazie a quest’ottica che il Gruppo Vignati produce non solo stampi tramite sistemi sofisticati CAM(applicati a centri di lavoro ed elettroerosione a tuffo ed a filo delle più prestigiose case commerciali) o sottopone gli acciai a trattamenti di tempra e rinvenimento, ma è in grado di costruire attrezzature per produrre grandi e-o medie serie, che differiscano per affidabilità nella ripetibilità del rispetto delle tolleranze richieste.
Il know-how specifico e approfondito, acquisito in quarant’anni dall’attrezzeria, si traduce attualmente in ben più di sessanta progetti annui, per ciascuno dei quali ogni singola attrezzatura è tarata e “aggiustata” entro tolleranza centesimale e corredata, quando necessario, con rapporti di campionatura iniziali specifici, costituiti da rilevazioni tridimensionali per ogni singola quota.